Queste le soluzioni per voi:
Servizio Spot
  Annuncio in doppia lingua, Promozione in vetrina TecnoDomus e nei principali portali
  Stima redditività diverse tipologie di locazione: Turistico / A Studenti / Tradizionale
  Servizio Fotografico Professionale +  Planimetria
  Selezione Inquilini e Visite
  Stesura Contratto, Raccolta Firme e Registrazione
Gestione All-Inclusive
  Annuncio in doppia lingua, promozione in vetrina TecnoDomus e nei principali portali
   Stima redditività diverse tipologie di locazione: Turistico / Transitorio / Tradizionale
  Servizio Fotografico Professionale +  Planimetria
  Selezione Inquilini e Visite
  Stesura Contratto, Raccolta Firme e Registrazione
  Gestione Rapporti con Inquilini, Pianificazione Checkin e Checkout
  Anticipo Canoni Inquilini Morosi e Recupero Crediti
  Gestione delle Utenze e Spese Condominiali
  Coordinamento Manutenzione, Anticipo e Ripartizione Costi Proprietario / Inquilino
  Controllo on line dell’occupazione e della nostra operativitÃ
Rendita Sicura!Â
FAQ: Domande & Risposte
TecnoDomus grazie alla dinamicità del suo team ed alle conoscenze acquisite nel settore, ha sviluppato un servizio altamente professionale e trasparente di Gestione Immobiliare.
La Gestione Immobiliare consiste nel curare il patrimonio dei proprietari risolvendo tutte le problematiche derivanti da rapporti con gli inquilini e con il condominio, normative in continua evoluzione, adempimenti fiscali, interventi di manutenzione e comunque tutto ciò che necessita per una buona gestione dell’immobile.
Il servizio di Gestione Immobiliare è ideale per coloro che non intendono occuparsi direttamente di tutti gli adempimenti previsti, per i proprietari di immobili che non hanno tempo da dedicare alla gestione dei propri immobili ed alle persone che non desiderano mantenere un rapporto diretto con gli inquilini.
Siamo strutturati per realizzare ogni tipologia di durata delle permanenze, dai brevi periodi con locazioni turistiche per interi appartamenti o singole stanze, agli affitti transitori da 1 a 36 mesi ideali per studenti o lavoratori fuori sede, a contratti tradizionali “4+4” e permanenze maggiori.
Per ogni tipologia di immobile forniremo la redditività e vi trasmetteremo i pro ed i contro sopportandovi nella scelta.
Garantiamo noi sulle condizioni del tuo immobile e rappresenta la nostra principale priorità .
Per gli appartamenti destinati a soggiorni brevi, il controllo danni viene realizzato ad ogni fine locazione, prima della riconsegna del deposito cauzionale.
Per contratti più lunghi, inseriamo da contratto una specifica clausola che prevede un controllo danni generale dell’appartamento a cadenza mensile o trimestrale.
TecnoDomus, attraverso un servizio moderno e modulabile in base alle esigenze, tramite tecnologie all’avanguardia è in grado di offrire:
- Analisi della situazione contrattuale in essere e consulenza per un’ottimizzazione della redditività immobiliare.
- Stesura e registrazione telematica di contratti di locazione residenziali e commerciali, scritture private per cessioni risoluzioni e proroghe. Atti di rettifica contrattuali per subentro inquilino o riduzione canone
- Applicazione cedolare secca
- Emissione e invio di bollette avvisi di pagamento o fatture, verifica dei pagamenti, controllo e richiesta delle spese condominiali, aggiornamenti ISTAT
- Adempimento imposta di registro per rinnovi e /o proroghe e/o cessazioni contrattuali (in caso di cedolare secca trasmissione telematica del mod. RLI per proroghe e/o risoluzioni);
- Calcolo aggiornamento istat, sua applicazione e richiesta al conduttore,
- Invio avvisi di pagamento mensili e/o trimestrali alle parti;
- Riparto delle spese tra proprietà ed inquilino con relativo conguaglio;
- Solleciti di pagamento al conduttore;
- Calcolo incasso totale da consegnare al commercialista per la dichiarazione dei redditi;
- Contatto diretto con il conduttore per qualsiasi problematica.
- Coordinamento manutenzioni e intervento 24h/24.
L’incasso degli affitti può avvenire direttamente su c/c intestato a TecnoDomus, che in autonomia gestisce i controlli sugli eventuali ritardi di pagamento e solleciti al conduttore.
L’incasso tramite TecnoDomus permette altresì di liquidare per conto del proprietario le rate condominiali all’amministrazione di condominio detraendo tali importi dagli incassi degli affitti. In alternativa può essere creato un conto corrente dedicato.
Il proprietario riceve periodicamente l’estratto conto relativo ad ogni movimento effettuato per suo conto e relative fatture / ricevute.
Realizziamo un sistema di gestione studiato ad-hoc che prevede l’applicazione della “Cedolare Secca” ai redditi derivanti dalle locazioni degli immobili da noi gestiti.
Suddetto regime prevede l’applicazione di un aliquota sostitutiva pari al 21 % per i contratti a canone libero o agevolata al 10% per i contratti a canone concordato, garantendovi notevoli risparmi dal punto di vista fiscale.
Il costo della gestione varia a seconda delle esigenze, al numero di immobili affidati in gestione.
È possibile in ogni momento richiedere un appuntamento meramente conoscitivo e senza impegno.