Your search results

Vendi o affitta casa con l’Home Staging

l’arte “Made in U.S.A.” che crea un’atmosfera sorprendente nella tua casa in vendita o in affitto!

● Chi è l’Home Stager?

L’Home Stager è il professionista che sviluppa la promozione dell’immobile utilizzando tecniche di marketing specifiche del settore immobiliare, riducendone il tempo di permanenza nel mercato. L’Home Stager non è necessariamente un agente immobiliare, né un architetto, né un Interior Designer. I suoi principi però possono essere considerati come valore aggiunto a coloro che svolgono queste professioni.

● Come opera l’Home Stager?

Il principio fondamentale dell’Home Staging consiste nel rendere il vostro appartamento ideale per chiunque lo venga a visitare, facendone intuire funzionalità ed esaltandone la potenzialità.

● A che tipo di immobili si rivolge?

L’intervento di Home Staging è realizzabile su ogni tipo di immobile, residenziale o commerciale, destinato alla vendita o alla locazione, arredato o vuoto, abitato o disabitato.

● Quanto costa un intervento?

Difficilmente supera l’1% del valore dell’immobile, soprattutto considerando che, molto spesso, diminuisce i margini di trattativa e corrisponde ad un valore aggiunto, permettendone la vendita a prezzo di mercato, scoraggiandone la svalutazione.

  1. Analisi Iniziale & Progettazione:

In seguito ad uno studio accurato del target di clientela di riferimento, l’Home Stager analizza l’immobile ed il contesto in cui è inserito, schedandone pregi, difetti e rimarcandone criticità e potenzialità, rendendo note al Proprietario tali circostanze.

  1. Allestimento:

Nel caso di immobile vuoto: si provvede alla fornitura di arredi atti a scenografare la funzionalità dei locali, questo perché non tutti percepiscono le dimensioni e cosa è possibile realizzare nei locali quando essi sono vuoti. Lo scopo dell’allestimento è proprio stimolare questa percezione nel visitatore e dare la possibilità di potersi immedesimare nel contesto.

Nel caso di immobile arredato:  è strettamente necessaria la rimozione di ogni ornamento caratteristico e la spersonificazione totale degli ambienti. L’immobile dovrà presentarsi spoglio, neutro, pulito, ordinato e profumato, sarà l’Home Stager poi ad inserire complementi quali piante, lampade o tappeti, che renderanno l’ambiente più accattivante.

  1. Servizio Fotografico:

Una Reflex però non basta per realizzare un servizio fotografico efficace, tramite una scelta accurata delle inquadrature, dei colori e di un’illuminazione ottimale, il servizio fotografico dovrà essere veritiero, utile a trasmettere funzionalità e stimolare curiosità nei confronti del nostro prodotto.

Scegli ora come promuovere il tuo immobile

Siamo tra i principali promotori di queste tecniche ed esperti di marketing immobiliare

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTACI!

(+39) 3881204476

Confronta